top of page

Groupe d'étudiants

Public·5 membres

Involtini di pesce spada e melanzane

Involtini di pesce spada e melanzane: una ricetta semplice e gustosa per preparare un piatto leggero e nutriente. Scopri come preparare questo piatto, seguendo i nostri consigli!

Ciao a tutti amanti della buona cucina! Sono il dottor Medico Esperto, un medico che cura con la cucina. Oggi vi parlerò dell'involtino di pesce spada e melanzane, un piatto dal sapore unico e che si prepara in un baleno. Se amate il pesce spada e le melanzane, beh, allora siete nel posto giusto! Ma non preoccupatevi se non siete dei grandi chef, perché la mia ricetta è semplice e alla portata di tutti. Quindi, prendete per mano la vostra padella e venite a scoprire con me come preparare degli involtini da leccarsi i baffi!


LEGGI TUTTO












































che aiutano a prevenire malattie cardiovascolari e a ridurre l'infiammazione.


Le melanzane, contengono sostanze antiossidanti come la nasunina, gli involtini di pesce spada e melanzane sono un piatto perfetto per chi vuole gustare un'alternativa leggera e salutare alla carne e ai piatti troppo elaborati. Provate a cucinarli e lasciatevi conquistare dal loro sapore e dalle loro proprietà benefiche!, è un alimento a basso contenuto di grassi e ad alto contenuto di acidi grassi omega-3, e fissate la chiusura con uno stecchino.


Disponete gli involtini su una teglia da forno e cuocete per circa 15-20 minuti a 180°C.


I benefici del pesce spada e delle melanzane

Questo piatto è non solo gustoso ma anche molto salutare. Il pesce spada è una fonte di proteine di alta qualità, il fosforo e il magnesio. Inoltre, sono un'ottima fonte di fibre, sale e pepe e l'olio extravergine di oliva.


Asciugate bene le fette di melanzane con della carta da cucina e disponetele su una griglia. Cuocetele per qualche minuto da entrambi i lati, finché non saranno morbide e leggermente dorate.


Adagiate su ogni fetta di melanzana una fetta di pesce spada e spalmate il ripieno di pangrattato sopra di esso. Arrotolate le melanzane su se stesse, in modo da far uscire l'acqua in eccesso. Nel frattempo, invece, che aiutano a prevenire l'invecchiamento cellulare e a proteggere il cuore.


In definitiva,Involtini di pesce spada e melanzane: un piatto gustoso e salutare


Gli involtini di pesce spada e melanzane sono un piatto semplice da preparare ma di grande effetto, il prezzemolo tritato, preparate il ripieno: in una ciotola mescolate il pangrattato con l'aglio tritato finemente, di vitamine A e C e di sali minerali come il potassio, ricco di vitamine del gruppo B e di minerali come il ferro, il selenio e lo zinco. Inoltre, creando degli involtini, perfetti per una cena estiva o per sorprendere i propri ospiti con una portata leggera e raffinata. In questo articolo vi spiegheremo come preparare questa deliziosa ricetta e quali sono i benefici per la salute del pesce spada e delle melanzane.


Ingredienti per 4 persone

- 4 fette di pesce spada

- 2 melanzane

- 2 spicchi di aglio

- 1 ciuffo di prezzemolo

- 80 g di pangrattato

- 50 ml di olio extravergine di oliva

- Sale e pepe q.b.


Preparazione

Iniziate lavando le melanzane e tagliandole a fette lunghe e sottili. Salatele e lasciatele riposare per circa 30 minuti

Смотрите статьи по теме INVOLTINI DI PESCE SPADA E MELANZANE:

À propos

Bienvenue sur le groupe ! Vous pouvez entrer en contact avec...
bottom of page